Sati Italia

 


Sati Italia S.p.A. è riconosciuta sul mercato da oltre 50 anni nel settore della distribuzione per l’impiantistica elettrica industriale, e più precisamente per le canalizzazioni metalliche porta cavi. Ma a fronte anche dell’evoluzione del mercato verso la promozione e l’utilizzo delle energie rinnovabili, negli ultimi anni Sati ha investito tempo e denaro alla Ricerca e allo Sviluppo di un prodotto ad hoc per il mercato italiano dedicato al settore del fotovoltaico.

Per circa un anno si sono portati avanti test di prodotto su kit fotovoltaici installati presso la sede di Cascine Vica (TO), i kit venivano monitorati quotidianamente grazie ad un sistema di telecontrollo dei dati e successivamente questi dati venivano elaborati affinché si potesse migliorare sempre più la qualità del prodotto. Oggi Sati Italia offre una gamma completa di soluzioni stand-alone che sfruttano l’energia solare non solo per produrre energia elettrica per illuminazione, come ad esempio il kit fotovoltaico stand-alone per l’illuminazione di strade secondarie, piste ciclabili, rotatorie, parchi a tema, aree verdi, parcheggi e campeggi ma trova applicazione anche per altre tipologie di installazione, quali alimentazione telecamere IP (videosorveglianza), apparati Wi-FI, pannelli pubblicitari e cartellonistica stradale.

La gamma si completa, poi, con due versioni del kit trasportabili e sfruttabili per installazioni non definitive, come ad esempio: un parcheggio estivo temporaneo o una discarica ecologica, che ha la necessità di crearsi spazi sempre differenti.

Per quanto riguarda invece gli impianti fotovoltaici, Sati Italia propone un sistema modulare pratico, veloce, economico, portante, robusto e regolabile secondo le inclinazioni volute per i pannelli. La gamma include profilati, piastre di raccordo e ancoraggio, attacchi speciali, accessori e fissaggi che permettono realizzazioni nelle più svariate applicazioni quali: posa a terra, su tetti piani, su lamiera grecata, ecc. Il sistema, zincato a caldo dopo la lavorazione, è stato progettato per durare nel tempo, garantendo qualità ed affidabilità.

Negli impianti fotovoltaici, contestualmente al sistema modulare, devono essere progettate anche le protezioni contro i fulmini dei moduli solari che Sati propone con delle soluzioni ad hoc. Queste protezioni possono essere di tipo isolato, oppure connesse alla struttura metallica di sostegno dei moduli fotovoltaici.

 

Per Contatti

Sati Italia S.p.A. Via Ferrero 10, 10098 Rivoli To Tel: +39.011.95.90.111 – Fax: +39.011.95.90.200 e-mail: info.sati[at]sati.it sito: www.sati.it