Industria

 

Area di Business:
Industria

Il settore di business principale del Gruppo Carpaneto Sati è sempre stato quello dell’industria, l’attività della Carpaneto & C. S.p.A. inizia in un piccolo negozio di provincia, poi l’acquisizione della Sati Italia S.p.A fa sì che il Gruppo diventi negli anni un esponente nel settore del materiale elettrico industriale.
Le radici della Carpaneto & C. S.p.A. sono da ritrovarsi nel mercato delle canalizzazioni metalliche ma quando l’offerta commerciale viene ceduta alla Sati Italia, la Carpaneto mantiene al suo interno due divisioni commerciali, ancora oggi operative presso la sede di Cascine Vica.
Grazie all’acquisizione della Sati Italia S.p.A. si consolida la presenza del Gruppo nel settore industriale e con il passare degli anni vengono acquisite Società e partecipazioni di Aziende per allargare la propria offerta di prodotti. Nel 2005 entra a far parte del Gruppo la Procan S.r.l., sito produttivo delle principali linee di prodotto Sati Italia. Nel 2006 la Sati porta il proprio know-how tecnico commerciale all’estero e apre la filiale tunisina – la Sati Tunisia S.a.r.l.

  • s05-1

Nel 2009 entra a far parte del Gruppo la Nobex S.r.l. azienda specializzata nel settore dei sistemi di fissaggio.

Sati Shielding S.r.l. nasce il 23 dicembre 2015, grazie alla unione di differenti competenze professionali: know how commerciale, marketing e organizzativo di un’azienda storica del mercato elettrico industriale e know how tecnico e di progettazione di un Team di Ingegneri Elettrici del Politecnico di Torino.

Sati Shielding S.r.l. è una nuova organizzazione specializzata in soluzioni per la: “Schermatura Elettromagnetica” e permette di gestire le problematiche legate alla necessità di mitigazione dei campi elettromagnetici in tutte le sue fasi.