image description

Progress Electric

TECHNICAL NEWS GROUP CARPANETO SATI

 

FISSAGGI PROFESSIONALI RAPIDI

grafica_riassunto_metallo-(

Nobex risponde alla domanda di fissaggi rapidi professionali con una gamma di tasselli metallici passanti dalle elevate prestazioni per gli operatori del settore. Sono fissaggi idonei per applicazioni che vanno dall’edilizia civile a quella industriale, dal settore elettrico a quello delle strutture provvisionali (ponteggi), alle facciate ventilate, al fissaggio delle linee vita, all’ancoraggio dei parapetti, dalla logistica (montaggio di scaffalature metalliche a parete e pavimento), all’arredo urbano.

S-KA OMOLOGATO PER APPLICAZIONI IN ZONE TESE

Il tassello S-KA è un ancoraggio passante idoneo per fissaggi su strutture primarie in calcestruzzo fessurato e non fessurato per carichi di elevata portata con certificazione ETA in opzione 1.

E’ disponibile nella versione in acciaio zincato bianco, nella versione inox A4 AISI 316 e nella versione zincato a caldo, ed è idoneo per applicazioni in zona tesa nelle versioni con zincatura bianca e in acciaio inox A4 e in acciaio zincato a caldo. Può essere installato anche ad interassi ridotti, è resistente al fuoco, ed ha una estrema rapidità di posa in opera. La versione in acciaio inox A4 è indicato in zone con alta concentrazione di salinità, umidità, forti escursioni termiche e in ambito industriale in tutti gli ambienti aggressivi come gli impianti chimici, in industrie alimentari, ambiti ospedalieri e contesti urbani.

Le principali applicazioni sono: le costruzioni in acciaio, posa di binari, mensole portacavi in gallerie, tunnel autostradali, sottostazioni, scale, parapetti provvisori e permanenti, ringhiere, macchinari, scale a chiocciola, cancelli, sistemi di protezione per macchinari industriali, strutture per facciate ventilate, controtelai, profilati, tende da sole, impianti di condizionamento, posa in opera di ascensori di ponteggi provvisionali, scaffalature industriali porta pallet, segnaletica stradale, ecc.

I diametri disponibili sono M6 ,M8, M10, M12, M16, M20.

focus_ska

TM C7 OMOLOGATO PER APPLICAZIONI IN ZONE COMPRESSE

Il tassello TM C7 è un ancoraggio passante idoneo per fissaggi su strutturali in calcestruzzo non fessurato (zone compresse) per carichi di elevata portata con certificazione ETA in opzione 7.

E’ disponibile nella versione in acciaio zincato bianco, nella versione inox A4 AISI 316. Le principali applicazioni sono: carpenteria pesante, strutture provvisionali quali montaggio di parapetti, ascensori per ponteggio e ponteggi sospesi per manutenzione viadotti stradali, fissaggio di scaffalature industriali a pavimento e a parete, installazione di tende da sole, ancoraggi di impianti di condizionamento ed elettrici, facciate ventilate, ancoraggio di mensole portacavi in gallerie, sottostazioni e in edilizia industriale, scale di sicurezza e antincendio, ancoraggio di binari per ascensori, cancelli, inferriate, griglie, grate, segnaletica stradale, fissaggio di guard-rail su rampe, arredo urbano, ecc..

I diametri disponibili sono M6, M8, M10, M12, M14, M16, M20.

focus_tm_c7-nuovo

TM-FL INDICATO PER APPLICAZIONI IN ZONE COMPRESSE

Il tassello TM-FL è un ancoraggio passante idoneo per fissaggi su strutturali in calcestruzzo non fessurato (zone compresse) per carichi di elevata portata.

E’ disponibile nella versione in acciaio zincato bianco e nella versione inox A2.

Le principali applicazioni sono: carpenteria pesante, strutture provvisionali quali montaggio di parapetti, ascensori per ponteggio e ponteggi sospesi per manutenzione viadotti stradali, fissaggio di scaffalature industriali a pavimento e a parete, installazione di tende da sole, ancoraggi di impianti di condizionamento ed elettrici, facciate ventilate, ancoraggio di mensole porta cavi in gallerie, sottostazioni e in edilizia industriale, sistemi di protezione per macchinari industriali, scale di sicurezza e antincendio, ancoraggio di binari per ascensori, cancelli, inferriate, griglie, grate, segnaletica stradale, fissaggio di guard-rail su rampe, arredo urbano, ecc..

I diametri disponibili sono M6, M8, M10, M12, M16, M20.

focus_tm_fl

SXB OMOLOGATO PER APPLICAZIONI IN ZONE COMPRESSE

Il tassello SXB è un fissaggio metallico di tipo passante con certificazione ETA in opzione 7 per applicazioni su zone compresse su materiali compatti per carichi di elevata tenuta.

I principali impieghi sono nel settore ascensoristico e montascale, nella carpenteria pesante, nell’ancoraggio delle scaffalature metalliche sia a parete che a pavimento, nel fissaggio dei parapetti o linee vita, mensole, impianto di condizionamento, fissaggio di mensole porta cavi, arredo urbano, fissaggio di cancelli, grate, griglie, inferriate, ecc.

E’ disponibile nei diametri M6, M8, M10, M12, M16 nella versione con vite testa esagonale, con barra filettata, con vite cava esagonale in classe di resistenza 10.9 e con dado cieco.

sxb_01

DIBOLT INDICATO PER ZONE COMPRESSE

Il tassello DIBOLT è un fissaggio metallico di tipo passante in classe di resistenza 8.8 e in lamiera avvolta è idoneo per applicazioni su materiali compatti per carichi di media portata. Idoneo su muratura, calcestruzzo e mattoni pieni.

E’ disponibile nei diametri: M6, M8, M10, M12, M16 e nelle versioni con vite cava esagonale in classe di resistenza 10.9 e con barra filettata e dado flangiato. Indicato per fissaggi di parapetti, montaggio di scaffalature industriali, nel settore elettrico per il fissaggio delle mensole porta cavi, e per la carpenteria medio pesante

focus_dibolt

SCB- CE OMOLOGATA PER APPLICAZIONI IN ZONE TESE

Vite autofilettante in acciaio zincata bianca con doppio filetto a testa esagonale flangiata, idonea per applicazioni su calcestruzzo con certificazione ETA in opzione 1.

La vite SCB viene impiegata per fissaggi di tipo passante in zone compresse. Consente ancoraggi rapidi anche temporanei facilmente rimovibili, posa in opera in prossimità dei bordi delle strutture e ad interassi ridotti grazie all’assenza di espansione radiale.

La vite SCB è disponibile nei diametri 8, 10, 12, 16. Principali applicazioni sono nel fissaggio di: mensole, corrimani, piastre, cancelli, sottostrutture in legno e metallo, strutture portacavi, scale, strutture per facciate ventilate, parapetti, recinzioni, scaffalature metalliche e barriere di protezione per l’industria

focus_scb_ce

SXL-V INDICATO PER APPLICAZIONI IN ZONE COMPRESSE

Il tassello SXL-V è un fissaggio metallico di tipo passante in classe di resistenza 6.8 e in lamiera avvolta è idoneo per applicazioni su materiali compatti per carichi di media portata. Idoneo su muratura, calcestruzzo e mattoni pieni.

E’ disponibile nei diametri M6, M8, M10, M12, M16 e nelle versioni con gancio e occhiolo sia stampato che a filo, con barra filettata e con codetta per applicazioni idrauliche.

Indicato per fissaggi di parapetti, montaggio di scaffalature industriali, nel settore elettrico per il fissaggio delle mensole portacavi e per la carpenteria medio leggera. Inoltre può essere impiegato per aggancio di tiranti e funi con gli accessori quali ganci e occhioli.

SXL-V

PER INFORMAZIONI E CONTATTI:

Dott. Gaetano Della Corte Product Manager Tel.: +39/0382-678371 Fax.: +39/0382-678372 e-mail: g.dellacorte@nobex.it sito internet: www.nobex.it

Nobex S.r.l. Via Monviso, 5 27010 Siziano (PV) Tel. +39/0382-6787371 Fax.: +39/0382-6787372/3

Comments are closed.