image description

Progress Electric

TECHNICAL NEWS GROUP CARPANETO SATI

 

VERNICIATURA A POLVERI

verniciatura_image_catLa realizzazione di nuovi impianti per la verniciatura a polvere, tecnologicamente avanzato ed a bassissimo impatto ambientale, permette alla Procan S.r.l. di offrire, in tempi molto rapidi, un servizio completo ai propri clienti, potendo integrare i propri processi di lavorazione con estrema flessibilità.

L’impianto di verniciatura a polveri, utilizza una tecnologia molto avanzata che permette di rispondere in tempi brevi alle esigenze del cliente. L’impianto è idoneo a verniciare particolari di lunghezza fino a 3,5 metri e garantisce un’eccellente qualità del prodotto finito. L’apparato è composto da diversi elementi uniti tra di loro dal trasportatore aereo, a circuito chiuso, su cui sono direttamente appesi i particolari da trattare. Gli elementi principali dell’impianto sono:
– il tunnel di pretrattamento;
– il forno di asciugatura;
– le cabine di verniciatura;
– il forno di polimerizzazione.

La verniciatura a polveri, contrariamente a quella tradizionale a liquido, presenta pertanto notevoli vantaggi dal punto di vista ecologico:

• emissione dei solventi del tutto eliminata;
• riduzione dei problemi di smaltimento dei rifiuti in quanto non c’è trattamento di sostanze pericolose;
• eliminazione di apparecchiature di depurazione per l’assenza di elementi volatili nocivi;
• l’overspray della polvere viene quasi totalmente riutilizzato e pertanto la polvere di scarto è ridotta al minimo. L’impianto dispone anche di una cabina di verniciatura manuale, ideale per trattare singoli pezzi in colori diversi dagli standard. Il forno di polimerizzazione, infine, è in grado di operare con temperature fino a 200° C. Ciò migliora la resistenza e il mantenimento della finitura dei prodotti trattati.

Per maggiori informazioni tecnico commerciali contattare:
Procan S.r.l. Informazioni tecniche:
Ing. Antonio Aceto
Tel: 0773.25.56.45
Fax: 0773.25.56.47
e-mail: a.aceto@procan.it
Informazioni commerciali:
Sig. Stefano Vetica
Tel: 0773.25.56.45
Fax: 0773.25.56.47
e-mail: s.vetica@procan.it
Procan S.r.l
.S.S. 148 Pontina Km 81, 400
04010 BORGO GRAPPA (LT)

Comments are closed.