image description

Progress Electric

TECHNICAL NEWS GROUP CARPANETO SATI

 

Barriere tagliafiamma: cosa fare per garantire una corretta posa in opera?


La corretta posa in opera di barriere tagliafiamma comporta il “pieno rispetto delle prescrizioni, informazioni, modalità di installazione/posa e condizioni di impiego previste dal produttore dei prodotti e/o materiali e/o elementi costruttivi impiegati, nel rispetto del campo di applicazione previsto dal Rapporto di classificazione ed eventuale Fascicolo Tecnico e/o Certificato di Omologazione e/o Marcatura CE, o altro documento equipollente previsto dalla vigente normativa, e nel rispetto delle eventuali prescrizioni progettuali fornite dal professionista che ne ha valutato la resistenza al fuoco.”

 

Le foto allegate evidenziano in un caso il corretto utilizzo di sigillanti e prodotti SATI ITALIA. Mentre in altri casi evidenziano tipici errori che possono essere commessi in fase di installazione (manicotti di dimensioni non adeguate, mancato riempimento completo e mancata chiusura aperture irregolari).

Non sono importanti soltanto le certificazioni dei prodotti ottenute nei laboratori più prestigiosi e qualificati. La qualità dell’installazione fa la differenza! La corretta posa in opera è centrale per la realizzazione di una compartimentazione efficace.

Comments are closed.