image description

Progress Electric

TECHNICAL NEWS GROUP CARPANETO SATI

 

IL GRUPPO CARPANETO SATI HA PARTECIPATO ALLA MICROSOFT DIGITAL WEEK

Il Gruppo Carpaneto Sati, ha partecipato alla Microsoft Digital Week, una serie di appuntamenti dedicati alla trasformazione digitale del Paese, promossi da Microsoft Italia tra il 12 e il 18 di marzo, presso la Microsoft House di Milano.

Il Gruppo Carpaneto Sati, presente nella giornata del 14 marzo dedicata al Modern Manufacturing, è stato presentato da NAV-lab come case history di una paperless multi company.

NAV-lab è un gruppo che riunisce 11 Solution-House con esperienza consolidata nella gestione dei sistemi informatici di oltre 3500 clienticon decenni di esperienza all’attivo nei più diversi settori merceologici.

 

Il General Manager di Sati Italia S.p.A., Dott. Giuseppe Chiarlo, ha illustrato l’evoluzione che ha coinvolto il Gruppo nell’ultimo anno.

La situazione di partenza vedeva le aziende del Gruppo lavorare con sistemi gestionali differenti, non comunicanti e non aggiornabili alle esigenze aziendali attuali.

L’esigenza principale era quindi quella di adottare per tutto il Gruppo un ERP di nuova generazione in grado di trasformare i processi, pienamente in linea con la trasformazione digitale in atto e la filosofia Industria 4.0.

Obiettivo non secondario è stato poi quello di ridefinire e standardizzare i processi aziendali per migliorare il controllo della produzione e della distribuzione e per fornire in tempo reale informazioni sui tempi di approvvigionamento e di consegna della merce.

La Direzione ha individuato nell’ERP l’elemento in grado di catapultare il Gruppo nell’era 4.0 e soddisfare le esigenze di integrazione, standardizzazione dei processi, integrazione tra i comparti, produzione, distribuzione, commercial e marketing.

La standardizzazione dei processi e la loro razionalizzazione ottenuta con l’adozione di MS Dynamics NAV ha permesso una maggiore efficienza nell’acquisizione ed elaborazione degli ordini, il rispetto dei tempi di consegne e un sistema di controllo del magazzino più performante.

Tutto questo ha consentito un risparmio in risorse e in costi. Inoltre i dati statistici elaborati dall’ERP supportano ora la direzione commerciale nel definire i budget per famiglia di articolo, sempre con l’obiettivo di essere pronti a rispondere alla domanda di mercato.

La sessione plenaria dedicata alla presentazione del Gruppo è stata poi seguita dall’approfondimento “Gruppo Carpaneto Sati da 2.0 a 4.0: Una nuova vita” che ha affrontato i temi più tecnici. Entrambe le sessioni sono state trasmesse in diretta streaming.


Microsoft ha reso disponibili i risultati della prima edizione della Microsoft Digital Week, e sono davvero ragguardevoli.

Ecco alcuni numeri.

Social Impact for #MicrosoftDigitalWeek
73,200,000 total reach from 8/2
60,000,000 total reach during the Digital Week (12-18 march)
21,600,000 total reach of Day 1
9.600.000 reach for our posts from Feb 2nd
7.500.000 reach for our posts during the Week
2.300.000 reach for our posts during Day 1
3311 mentions
3700 engagements with posts (excluding InstaGram)
4200 engagements on Instagram
86600 views of the 93 stories on Instagram

Social Views for FB streaming
245,000 views for the Opening press conference
25,000 views for the Surface Book 2 event

Comments are closed.