image description

Progresso Elettrico

NOTIZIARIO TECNICO DEL GRUPPO CARPANETO SATI

 

Sati GO 1000A per Ecoplasteam by Giordano Impianti

Sati Italia nel corso del 2018 ha ottenuto alcuni importanti successi tecnico commerciali che desideriamo condividere anche con i nostri lettori di Progresso Elettrico.

In questa occasione, con particolare piacere, vogliamo ricordare l’acquisizione di una interessante fornitura, per un impianto realizzato da una rinomata azienda di installazione Piemontese, la Giordano Impianti spa, specializzata in impianti elettrici industriali, con sede in provincia di Cuneo.

Un impianto di per sé già molto interessante, anche dal punto di vista della particolarità del progetto, nato dall’ingegno di un imprenditore piemontese e dalla visione di investitori italiani.

Presso la sede di Ecoplasteam s.p.a. a Spinetta Marengo (AL) è stato realizzato un impianto che oggi produce, dal riciclo di scarti poliaccoppiati (plastica e metallo) un materiale denominato EcoAllene™, che rientra nel ciclo commerciale dei prodotti plastici, al pari di una materia prima.

Una realizzazione unica nel suo genere, perché trattasi del primo impianto a livello mondiale nel settore del riciclo di materiali che per la propria natura, essendo una combinazione di plastica e metallo, sono molto difficili da trattare.

 

La linea di condotti sbarre utilizzata per l’impianto elettrico di questo innovativo e particolare processo industriale è la SATI GO (da 315 A. a 1000 A.). Da mettere in evidenza che l’utilizzo delle soluzioni Sati Italia, per queste tipologie di installazione, non si fermerà a questo primo impianto avviato in provincia di Alessandria, in quanto la collaborazione tra Ecoplasteam e Sati Italia prevede l’impiego di prodotti analoghi, anche per futuri impianti che sono già stati pianificati in altri paesi Europei.

 

Comments are closed.