image description

Progresso Elettrico

NOTIZIARIO TECNICO DEL GRUPPO CARPANETO SATI

 

HAI UN PROBLEMA DI SCHERMATURA ELETTROMAGNETICA ALL’INTERNO DELLE CABINE DI TRASFORMAZIONE?

CABINA

Sati Italia S.p.A ha sede in provincia di Torino e nella propria organizzazione commerciale e logistica conta altre filiali dislocate sul territorio italiano a Pavia, Padova e Latina, quest’ultima sede anche dello stabilimento di produzione interna. Sati è presente sul mercato da oltre 50 anni nel settore del materiale elettrico industriale ma da alcuni anni è riconosciuta anche in settori più di nicchia che richiedono una maggior competenza tecnica, un plus che oggi il Cliente riconosce a Sati in particolare per i prodotti e le soluzioni dedicate alla Schermatura Elettromagnetica.

In tutti i processi industriali che richiedono correnti di elevata intensità o l’impiego di intensi campi elettrici o magnetici, l’utilizzo di appositi sistemi di schermatura è fondamentale per proteggere sia i lavoratori sia le apparecchiature elettroniche presenti nelle vicinanze delle sorgenti di campo. Sati Italia, installa sistemi di schermatura magnetica standard o realizzati su misura, in base alle reali necessità richieste dal progetto: le piastre piane ed il canale schermante, vengono realizzati nello stabilimento di produzione di Latina. I sistemi, permettono di attenuare i campi magnetici a frequenza di rete (50 Hz). Il vantaggio competitivo di Sati non è solo la qualità del prodotto ma anche il servizio: Sati è in grado di fornire un Supporto Tecnico completo al Cliente che si articola nelle seguenti fasi:

  • Analisi dell’Impatto Ambientale;
  • Progettazione;
  • Offerta della Soluzione di Schermatura più idonea;
  • Installazione;
  • Collaudo e Relazione Tecnica finale

Il nuovo sito internet www.schermatura.it è dedicato completamente ai prodotti e alle soluzioni di Schermatura Elettromagnetica, con riferimento alla Normativa Italiana: la Legge quadro 36/01 del 22 febbraio 2001 sulla protezione dalle esposizioni a campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici. La legge riguarda tutti gli impianti, i sistemi e le apparecchiature per usi civili e militari che possono produrre l’esposizione della popolazione e dei lavoratori ai campi elettromagnetici compresi tra 0 Hz (Hertz) e 300 GHz(GigaHertz). Inoltre, le Normative vigenti, oltre a fissare i limiti di esposizione per gli esseri umani, determinano anche i valori di immunità per le apparecchiature elettroniche: Normativa CEI EN 61000-4-8, che impone che le apparecchiature elettroniche non vengano investite da campi con induzione magnetica superiore ai 3,75 μT.

canale_schermante

piastre_schermanti Per maggiori infomrazioni conttattare:

Sig. Sergio Buriano Product Managaer – Sati Italia S.p.A. Tel: +39/011 95 90 111 e-mail: s.buriano@sati.it www.schermatura.it

Comments are closed.