image description

Progresso Elettrico

NOTIZIARIO TECNICO DEL GRUPPO CARPANETO SATI

 

L’EXPÒ DI NOBEX

Grande successo hanno riscontrato la linea delle SCHIUME POLIURETANICHE, e la linea dei SILICONI & SIGILLANTI che hanno aperto il 2014 in casa Nobex. Indirizzate a settori specifici di utilizzo risolvono precise esigenze con prodotti di qualità dalle elevate performance, affidabili e sicuri. Sono acquistabili sia in confezioni da 12 pcs (schiume poliuretaniche)  e 12/24 pcs (siliconi & sigillanti) sia con espositori da terra in cartone plastificato essenziali e di grande visibilità sul punto vendita.

LE SCHIUME POLIURETANICHE

Schiuma poliuretanica universale autoespandente 308 con utilizzo manuale e con pistola, indicata per riempimento, isolamento e fissaggio con una capacità fino a 40 litri (uso manuale) e fino a 45 litri (con pistola). La valvola antibloccaggio permette lo stoccaggio orizzontale.

Schiuma poliuretanica professionale autoestinguente 328 DIN 4102 B2 con utilizzo manuale e con pistola, indicata per coibentare, sigillare e fissare con una capacità fino a 50 litri sia con utilizzo manuale sia con pistola. La valvola antibloccaggio permette lo stoccaggio orizzontale. Schiuma poliuretanica ad alta adesione e bassa espansione 355 per tetti con utilizzo manuale e con pistola, indicata per coibentare, sigillare e fissare.

La valvola antibloccaggio permette lo stoccaggio orizzontale. Schiuma poliuretanica antifuoco ad alta resistenza 360 omologata fino a 180° C. con utilizzo manuale, indicata per riempimento, come sigillante e per fissaggio. La valvola antibloccaggio permette lo stoccaggio orizzontale. Pulitore per pistola e solvente per schiume 304 , indicato per eliminare residui di schiuma ad azione rapida e non corrosivo.

Competano la linea anche due pistole professionali di cui una con valvola teflonata.

SILICONI & SIGILLANTI

Silicone acetico 911 monocomponente, pronto all’uso a polimerizzazione rapida con eccellente adesione su superfici non porose  come vetro, alluminio, ceramiche, metalli, ecc…  è disponibile in trasparente e nei colori  bianco, nero, grigio marrone e testa di moro. Le cartucce sono da 280 ml.

Il Silicone sanitario 912 viene utilizzato per le sue caratteristiche nel settore idrotermosanitario: resistenza ai raggi uv,  rapida polimerizzazione, fungicida. Buona adesione, facile applicazione ed elasticità permanente. Disponibile  in trasparente e  nel colore bianco. La cartucce sono da 280 ml.

Il Silicone neutro 993 monocomponente a reticolazione neutra ha un’elevata capacità di  adesione per sigillatura dei giunti tra superfici diverse come calcestruzzo, muratura, vetro, legno, acciaio inox, materie plastiche (pvc,. policarbonato, vetroresina), alluminio anodizzato, facciate continue e serramenti metallici. Disponibile in trasparente e nei colori bianco, nero, grigio, avorio, alluminio, marrone  e testa di moro. Le cartucce sono da 310 ml.

Il Silicone per lattoneria 934 con rapida polimerizzazione non acida, resistente ai raggi uv, con elasticita’ permanente, buona adesione senza primer e di alta viscosità è idoneo per coperture e opere in lattoneria, plastica trattata e alluminio verniciabile. Disponibile nei colori grigio, testa di moro, rame. Le cartucce sono da 310 ml.

Il Silicone acetico 952, monocomponente, di colore rosso,  con elevato modulo elastico viene utilizzato  per alte temperature  fino a 300°C.  Polimerizza a temperatura ambiente ed è idoneo per sigillature di impianti di condizionamento, riscaldamento, motori, giunti in metallo pareti esterne di stufe e forni  e condotte di liquidi da – 50° C a + 300 ° C. Le cartucce sono da 310 ml.

Il Sigillante  refrattario  962 resistente alle alte temperature fino a 1200 ° C di colore nero, monocomponente, pronto all’uso, non infiammabile è idoneo per sigillature permanenti di mattoni refrattari e forni. Le cartucce sono da 310 ml.

Il Sigillante acrilico 930 monocomponente elastoplastico a base di resine chimiche in dispersione acquosa e pronto all’uso, verniciabile, è  di colore bianco e grigio viene utilizzato per l a sigillatura dei giunti interni ed esterni, otturazioni e ritocchi. Aderisce alle  superfici lisce e porose  anche umide quali calcestruzzo, cemento, mattoni, intonaco e legno. Le cartucce sono da 310 ml.

Il Sigillante acrilico ruvido 931 monocomponente di colore bianco  in dispersione acquosa, pastoso e pronto all’uso ha un  perfetto adeguamento alla malta fine ruvida. Verniciabile dopo la polimerizzazione, è idoneo per il risanamento di crepe e scrostamenti d’intonaco e muratura in cemento, gesso e calcestruzzo. Le cartucce sono da 310 ml.

PER INFORMAZIONI E CONTATTI:

Dott. Gaetano Della Corte
Product Manager

Tel.: +39/0382-678371
Cell.: +39/3351039869
Fax.: +39/0382-6783723
e-mail: 
g.dellacorte@nobex.it sito internet: www.nobex.it

Comments are closed.