image description

Progresso Elettrico

NOTIZIARIO TECNICO DEL GRUPPO CARPANETO SATI

 

SATI ITALIA PRESENTA SOLUZIONI STAND ALONE E NUOVI PRODOTTI PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI A SOLAREXPO

Sati Italia S.p.A. sarà presente dal 7 al 9 maggio a SOLAREXPO presso il Quartiere fieristico di Rho Pero al Padiglione 6 Stand E 33.

SOLAREXPO è fra i più importanti eventi fieristici in Europa specializzati sui temi dell’energia solare, vede la presenza di tutti gli attori industriali nazionali nonché dei leader internazionali del settore. L’esposizione fieristica, giunta alla sua 15a edizione, è affiancata da un importante corpus di eventi tecnico-scientifici, comunicativi e di policy, che da sempre fanno di SOLAREXPO l’evento di riferimento per l’intera “community” nazionale e un benchmark a livello internazionale.

Sati Italia S.p.A. si presenta con una gamma completa di soluzioni stand-alone che sfruttano l’energia solare non solo per produrre energia elettrica per illuminazione, come ad esempio il kit fotovoltaico stand-alone per l’illuminazione di strade secondarie, piste ciclabili, rotatorie, parchi a tema, aree verdi, parcheggi e campeggi ma trova applicazione anche per altre tipologie di installazione, quali alimentazione telecamere IP (videosorveglianza), apparati Wi-FI,  pannelli pubblicitari e cartellonistica stradale.

La gamma si completa, poi, con due versioni del kit trasportabili e sfruttabili per installazioni non definitive, come ad esempio: un parcheggio estivo temporaneo o una discarica ecologica, che ha la necessità di crearsi spazi sempre differenti.

Inoltre, Sati Italia propone un sistema di strutture componibili per impianti fotovoltaici modulare pratico, veloce, economico, portante, robusto e regolabile secondo le inclinazioni volute per i pannelli. La gamma include profilati, piastre di raccordo e ancoraggio, attacchi speciali, accessori e fissaggi per il modulo che permettono realizzazioni nelle più svariate applicazioni quali: posa a terra, su tetti piani, su lamiera grecata, ecc. Il sistema, zincato a caldo dopo la lavorazione, è stato progettato per durare nel tempo, garantendo qualità ed affidabilità.

 

Negli impianti fotovoltaici, contestualmente al sistema modulare, devono essere progettate anche le protezioni contro i fulmini dei moduli solari che Sati propone con delle soluzioni ad hoc. Queste protezioni possono essere di tipo isolato, oppure connesse alla struttura metallica di sostegno dei moduli fotovoltaici.

Infine, a completamento dell’offerta dedicata al fotovoltaico, Sati Italia propone il suo prodotto core business, il sistema di canalizzazione portacavi Linea S5 e passerella a filo Linea S2, fornito nelle versioni zincate a caldo dopo lavorazione o in acciaio inox; il sistema è utilizzato per la protezione ed il trasporto dei cavi di collegamento presenti nell’impianto.

Vi aspettiamo numerosi al Pad. 6 Stand E 33 potrete vedere da vicino alcune campionature delle soluzioni sopra descritte.

Per maggiori informazioni contattare:

Sig. Sergio Buriano – Tel. 011.95.90.203
Sig. Mattia Mondini – Tel. 011.95.90.207
e-mail: info@solare@sati.it – sito: www.sati.it

Comments are closed.