image description

Progresso Elettrico

NOTIZIARIO TECNICO DEL GRUPPO CARPANETO SATI

 

ANCH’IO SOGNO CON NEMO

Manca un mese a Natale. Quest’anno gli auguri possono diventare veramente speciali, aiutando a sostenere insieme a noi un sogno con le cartoline virtuali del Centro Clinico Nemo.

NEMO (NEuroMuscular Omnicentre) è un Centro Clinico ad alta specializzazione che si occupa della presa in carico globale delle persone affette da malattie neuromuscolari (SLA e SMA in particolare), offrendo supporto clinico, assistenziale e psicologico, volto a migliorarne la qualità di vita. Al centro dell’interesse c’è la persona, ossia il malato, assieme alla sua famiglia/care giver, che viene preso in carico nella sua globalità fisica e psicologica, in modo da migliorarne la qualità di vita.

A sostegno delle proprie attività di assistenza e di ricerca, NEMO lancia un’importante iniziativa natalizia mettendo a disposizione dei privati e delle aziende delle cartoline augurali virtuali di pregio, che potranno essere acquistate direttamente sul sito www.nataleconilnemo.it.

In particolare per le aziende, in collaborazione con Wi-Next, è stata realizzata una cartolina d’autore dal famoso fumettista Massimiliano Frezzato che ha immaginato per il Centro Nemo una versione creativa della favola di Cappuccetto Rosso.

“Il Nemo è un progetto unico. Non esiste nulla di simile in Italia in termini di presa in carico globale della persona affetta da patologia neuromuscolare e della sua famiglia – spiega Elena Zanella, direttore fundraising, comunicazione e marketing di Fondazione Serena Onlus –. E unici sono i nostri bambini e i loro genitori che con coraggio vivono le difficoltà che malattie come queste purtroppo comportano. Per noi operatori, ogni giorno significa imparare qualcosa di nuovo: una ricchezza che non ha eguali. Grazie sin d’ora a chi vorrà affiancarci nel nostro percorso quotidiano”.

“Con Nemo ci accomuna un sogno, fare innovazione rompendo i paradigmi di un sistema consolidato”, dice Nicola De Carne, AD di Wi-Next, “in poco più di 5 anni gli operatori che lavorano in Nemo hanno dimostrato come sia possibile creare un progetto di cura, assistenza e ricerca talmente innovativo da trasformare medici, infermieri e tutto il personale in alleati in un cammino alla ricerca di una qualità sempre migliore della vita di quanti sono affetti da queste terribili malattie e dei loro famigliari. Dopo averli conosciuti abbiamo capito che aiutarli doveva diventare un obiettivo aziendale, uno dei parametri per valutare l’efficacia del nostro esistere.”

Per acquistare le opere e contribuire ai progetti in corso al Centro Clinico Nemo: www.nataleconilnemo.it.
Ogni donazione sarà preziosa per contribuire al sogno di una vita migliore

Comments are closed.