image description

Progresso Elettrico

NOTIZIARIO TECNICO DEL GRUPPO CARPANETO SATI

 

NUOVA GAMMA DI SALDATRICI MFDC

La Carpaneto & C. S.p.A. è lieta di aggiornarvi sulla Nuova Gamma di SALDATRICI MFDC, sviluppate ed ingegnerizzate dal nostro Ufficio Progettazione per poter essere integrate in sistemi automatici e manuali.
Grazie alla loro struttura e forma garantiscono rigidità mantenendo dimensioni contenute ed hanno e la possibilità di utilizzare cilindri con pressioni di esercizio fino a 3000kgf.
Le Saldatrici della serie “Stationary Machines” si dividono in 3 principali categorie;
La “C” per Classic, “A” per Automation e la “S” per Stand Alone e tutte le versioni possono essere allestite con Sistemi MFDC (1000Hz) o AC Monofase(50Hz):

  • La C” è la saldatrice standard utilizzabile per saldature a Proiezioni e a Punti che offre la versatilità andando a cambiare esclusivamente l’attrezzatura di riferimento.
  • La  “A” è la saldatrice ideale per essere integrata su linee automatiche o per applicazioni robot.
  • La “S” è invece una saldatrice uguale alla versione “A”, ma con l’aggiunta di un supporto che permette l’utilizzo in manuale, quindi con operatore.

Le Saldatrici nelle versioni “A” e “S”  hanno la possibilità di essere gemellate per costituire una saldatrice a Multi Testa per soddisfare richieste specifiche del cliente ed addirittura con l’integrazione di un Cilindro di pressione addizionale inferiore.

Su tutte le Saldatrici della serie “Stationary Machines”  nella versione MFDC vengono installati tutti i Controlli di Saldatura Inverter Carpaneto della serie “DIWche sono stati progettati e costruiti internamente.

Le taglie di potenza dei Controlli della serie DIW sono al momento il 300A, 600A, 1200A nelle versioni Profibus, DeviceNet e Ethernet. Per allargare ulteriormente la gamma della serie inverter Diw è in studio l’inserimento di nuove versioni  per soddisfare nuove applicazioni.

All’interno delle Saldatrici Carpaneto vengono alloggiati tutti i trasformatori MFDC o AC Monofase della Roman Mfg. costruttore statunitense, leader nella costruzione di trasformatori di saldatura e nostro partner da ormai 20anni.

Le Saldatrici Carpaneto possono essere personalizzate(custom) seguendo le specifiche indicazioni del Capitolato fornito dal cliente sulla scelta dei materiali e componenti da installare a bordo.

Versione S Versione A con caricatori automatici Dadi/Viti
Versione C Versione Gemellata S
Versione A Versione A

Per maggiori informazioni contattare:

Carpaneto & C S.p.A.
Sig. Paolo Gai
Tel. +39.011.95.90.131
Fax+39.011.95.90.250
mail: weld.sales@carpaneto.it
web site: www.carpanetosaldatura.it

Comments are closed.