image description

Progresso Elettrico

NOTIZIARIO TECNICO DEL GRUPPO CARPANETO SATI

 

Nuova edizione del Catalogo sui prodotti per la schermatura elettromagnetica

La Sati Italia è lieta di presentare il nuovo catalogo “Prodotti per la schermatura elettromagnetica 2012”. La documentazione è stata aggiornata con l’inserimento di grafici nei quali vengono riportati i risultati delle prove di tipo utilizzate per determinare il fattore schermante delle varie tipologie di prodotto (LT, MT e HT), con il lato conduttivo rivolto verso la sorgente (pag. 16÷18).

Sono inoltre riportate le considerazioni riguardanti il corretto orientamento delle schermature rispetto alle due possibili soluzioni di montaggio:

  • Materiali ferromagnetici ad alta permeabilità verso la sorgente
  • Materiali conduttivi ad alta conducibilità verso la sorgente

Nelle applicazioni più frequenti, nei locali (pareti e/o soffitti) dove vengono previsti sistemi di mitigazione del campo magnetico, si consiglia di posizionare le piastre con il lato conduttivo orientato verso le sorgenti di campi magnetici.
Le misure di induzione magnetica, successive alla posa delle superfici schermanti, hanno suffragato tale scelta progettuale.







Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare  dettagliatamente il nuovo catalogo “PRODOTTI PER LA SCHERMATURA ELETTROMAGNETICA ” sul sito SATI ITALIA.

Per maggiori informazioni contattare:

Sati Italia S.p.A.
Sergio Buriano
Product Manager
Tel: +39.011.95.90.111
Fax:+39.011.95.90.200
e-mail: s.buriano@sati.it
 web-site: www.sati.it

Comments are closed.