image description

Progresso Elettrico

NOTIZIARIO TECNICO DEL GRUPPO CARPANETO SATI

 

Nuovo catalogo fotovoltaico ad isola

Gli impianti “ad isola” (detti anche “stand-alone”), sfruttano direttamente sul posto l’energia elettrica prodotta dal modulo fotovoltaico elettricamente isolato. La Sati Italia ha di fatto raccolto le richieste sempre più numerose di utenti che, oltre ai Kit Standard con armatura stradale (led o sodio b.p.), richiedono alimentazioni specifiche stand alone per infrastrutture wi-fi, telecamere IP per la videosorveglianza wireless, ecc.

In questo numero di Progresso Elettrico, la Sati Italia è lieta di presentare in anteprima,  il nuovo catalogo Fotovoltaico ad Isola.

L’esperienza maturata in questi primi tre anni di installazioni effettuate con i Kit Fotovoltaici con armatura stradale, ha permesso di aggiornare costantemente la centralina di controllo e regolazione. Questi miglioramenti, hanno permesso di ottimizzare  la carica e scarica della batteria di accumulo, (elemento essenziale costituita da una o più batterie ricaricabili opportunamente connesse in serie).
La batteria di accumulo è deputata a conservare la carica elettrica fornita dai moduli in presenza di sufficiente irraggiamento solare da permetterne un utilizzo differito da parte degli apparecchi elettrici utilizzatori.

Il nuovo catalogo, presenta in sequenza:

  • Kit Fotovoltaico ad isola con armatura stradale a Led nelle diverse versioni

  • Kit Fotovoltaico ad isola con armatura sodio b.p.

  • Kit Fotovoltaici per alimentazione di pannelli pubblicitari e rotatorie stradali

  • il Kit Fotovoltaico ad isola è inoltre disponibile per diverse tiplogie applicative quali Videosorveglianza, Apparati Wi-Fi, Illuminazione baite o piccoli rifugi di montagna.

Sui prossimi numeri di Progresso Elettrico verranno evidenziate in modo specifico le caratteristiche dei kit presenti a catalogo.
Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare  dettagliatamente il nuovo catalogo “FOTOVOLTAICO AD ISOLA 2012” sul sito SATI ITALIA.

Per maggiori informazioni contattare:

Sati Itali S.p.A.
Sergio Buriano
Product Manager
Tel: +39.011.95.90.111
Fax:+39.011.95.90.200
e-mail:s.buriano@sati.it
web site:www.sati.it

Leave a Reply