image description

Progresso Elettrico

NOTIZIARIO TECNICO DEL GRUPPO CARPANETO SATI

 

Il Primo Hot Spot Wi-Fi Prepagato

La crescita esponenziale degli smartphone e apparati digitali Wi-Fi come tablet, telecamere, ecc.  e l’uso sempre più diffuso dei social media stanno determinando una crescente richiesta di HotSpot Wi-Fi e il bisogno di connettività nei luoghi pubblici.

Secondo la InStat ad esempio entro l’anno i punti Hot Spot pubblici nel mondo supereranno quota 350.000 con una crescita costante che porterà nel 2014 a totalizzare oltre 11 milioni di connessioni in un anno.

La risposta di Wi-Next a questa esigenza emergente è una nuova formula per facilitare l’attivazione del servizio Hot Spot Wi-Fi nei locali pubblici.

Nasce WiSpot Prepagato e Ricaricabile, il primo Hot Spot Wi-Fi prepagato sviluppato in collaborazione con Ikalia, società leader in Italia nella vendita e gestione di Hot Spot pubblici.

WiSpot Prepagato e Ricaricabile  semplifica ulteriormente il processo di creazione di un’area di connettività Hot Spot mediante il semplice acquisto di uno speciale Router Wi-Fi in bundle con un codice di attivazione dell’abbonamento  della durata di sei mesi o un anno.

Le modalità di installazione sono estremamente semplificate, sarà sufficiente, infatti, collegare il router al cavo ADSL del modem, inserire il codice di attivazione in un’apposita finestra web e il servizio Hot Spot sarà subito disponibile.

Il gestore dell’area potrà personalizzare in completa autonomia la modalità di erogazione del servizio definendo tempi di navigazione, banda Internet disponibile, siti visitabili in modalità libera e personalizzando il portale di autenticazione con il proprio logo.

Al termine del periodo di abbonamento, sarà possibile  rinnovare il servizio direttamente online dal pannello di controllo.
WiSpot Prepagato e Ricaricabile  è in linea con l’attuale normativa in materia di sicurezza e privacy, e grazie alla modalità di servizi In Cloud, svincola il gestore dall’obbligo di mantenere traccia della navigazione degli utenti.

Inoltre la modalità In Cloud garantisce un’attività di diagnosi e manutenzione puntuale, anche grazie ad un’assistenza telefonica dedicata.

“Abbiamo voluto sviluppare la formula WiSpot prepagato per semplificare ulteriormente l’attivazione e la gestione dei punti Hot Spot Wi-Fi e consentire così anche ai piccoli esercizi di fornire un servizio sempre più richiesto dalla propria clientela” dichiara Nicola De Carne, AD di Wi-Next.

“Il servizio di Hot Spot Wi-Fi presto non potrà più essere considerato una comodity ma un servizio base, per questo motivo abbiamo pensato di consentire la continuità del servizio anche alla scadenza dell’abbonamento prepagato con un numero di accessi per mese limitato”.

Per maggiori informazioni contattare:

Wi-Next s.r.l.
Via Ferrero 10, Rivoli Cascine Vica – 10098 Torino TO
Tel. +39 011 9590140 Fax +39 011 9590200
info@winext.eu – www.winext.eu

Leave a Reply