image description

Progresso Elettrico

NOTIZIARIO TECNICO DEL GRUPPO CARPANETO SATI

 

MAGIC 1.0 Magnetic Induction Calculation – Software per il calcolo dei campi magnetici

Sati Italia s.p.a. e NoField s.r.l. organizzeranno nel 2012 una serie di incontri tecnici sull’argomento “Campi Magnetici e Schermature” in varie città d’Italia. Gli incontri sono rivolti ad operatori e professionisti del settore degli impianti e dispositivi elettrici, e saranno gratuiti previa registrazione.

Maggiori informazioni e registrazione on-line al link:

http://www.nofield.it/eventi

Durante gli incontri tecnici verranno fornite indicazioni sulla normativa e sulla legislazione vigente in materia di campi magnetici, verranno illustrati i metodi di mitigazione dei campi magnetici mediante l’utilizzo di pannelli e canaline schermanti, e verranno illustrati i metodi di calcolo dei campi magnetici e delle fasce di rispetto mediante l’utilizzo del software MAGIC – Magnetic Induction Calculation*, con esempi diretti di casi pratici (cabina MT/BT, linee interrate, linee aeree, etc).

NoField lancerà inoltre a Febbraio un aggiornamento del software MAGIC che includerà alcuni nuovi casi di calcolo (terne elicordate 2D, terne elicordate 3D, quadri BT di cabine di distribuzione standardizzati ENEL) ed alcune nuove funzioni, tra cui la traduzione in lingua inglese. Gli aggiornamenti vengono rilasciati gratuitamente agli utenti che hanno già acquistato il software.

Per maggiori informazioni, visitare il sito: http://www.nofield.it/magic

oppure contattare:

Michele Manca
NoField srl
C/O Incubatore di Imprese del Politecnico di Torino
Corso Casterfidardo 30/A
10129 Torino
Tel. +39 011 090 5124
Fax. +39 011 090 5126
www.nofield.it
info@nofield.it

Leave a Reply