image description

Progresso Elettrico

NOTIZIARIO TECNICO DEL GRUPPO CARPANETO SATI

 

WiSpot, la piattaforma 2.0 per la creazione di HotSpot Wi-Fi semplici, economici e sicuri

Il Wi-Fi per i locali aperti al pubblico ha un volto nuovo. Da oggi, grazie a WiSpot, anche il più piccolo esercizio commerciale può offrire uno dei servizi più in voga e richiesti del momento: una connessione internet Wi-Fi HotSpot.

Il quadro normativo in materia di HotSpot e la diffusione crescente di dispositivi portatili, smartphone, tablet e console da gioco ha generato l’esplosione della richiesta di attivazione di sistemi HotSpot nel nuovo segmento di mercato dei locali pubblici: caffetterie, ristoranti, centri commerciali, centri estetici, palestre, ecc.

Nel panorama delle soluzioni per la connessione ad Internet in modalità Wi-Fi si affaccia oggi la versione 2.0 di WiSpot, una piattaforma innovativa frutto della sinergia tra i gateway del N.A.A.W. Wi-Fi Mesh System (la famiglia di prodotti per la creazione di reti Wi-Fi indoor e outdoor by Wi-Next) e la tecnologia software Ikalia.

Il servizio si attiva velocemente e senza attese grazie al firmware N.A.A.W. a bordo di tutti i gateway del N.A.A.W. Wi-Fi Mesh System e che consente un’installazione completamente plug-and-play degli apparati, senza dover richiedere l’intervento di personale tecnico specializzato.

L’esercente è in grado di gestire in piena autonomia il servizio Hot Spot, grazie ad un pannello di controllo web estremamente semplice ed intuitivo e stabilire se erogare il servizio a pagamento o meno, i limiti di navigazione ed altri servizi speciali.

Nicola De Carne, AD di Wi-Next, racconta il rapporto con Ikalia, “Collaboriamo con Ikalia da quasi due anni e abbiamo lavorato insieme su grandi progetti di successo. Oggi con il nuovo WiSpot vogliamo portare sul mercato italiano un servizio dalle alte prestazioni ma soprattutto semplice da utilizzare ed economico, frutto dell’integrazione di due tecnologie completamente Made in Italy”.

Luca Fronzoni, direttore marketing di Ikalia, afferma: “Con la nuova versione di WiSpot siamo riusciti a coniugare in un sistema low-cost caratteristiche tecniche ineguagliate sul mercato e semplicità di utilizzo totale. Siamo certi che WiSpot rappresenti la risposta ideale alla richiesta del mercato di sistemi hotspot Wi-Fi per esercizi commerciali aperti al pubblico”.

Wispot è attualmente disponibile sotto quattro diversi profili di abbonamento mensile.

È acquistabile online al seguente indirizzo: http://www.wispot.it/offerte-wifi-prezzi-hotspot-wispot/

Per maggiori informazioni contattare:

Wi-Next s.r.l.
Via Ferrero 10, Rivoli Cascine Vica – 10098 Torino TO
Tel. +39 011 9590140 Fax +39 011 9590200
info@winext.eu – www.winext.eu

CHI È IKALIA
Ikalia è un’azienda italiana specializzata nella produzione e nella commercializzazione di sistemi Hotspot e di piattaforme per l’accesso pubblico ad Internet. Con WiSpot e con gli altri marchi della gamma di soluzioni che distribuisce (Wi-Fi Hotel e WiFinity) Ikalia conta migliaia di installazioni attive sul territorio nazionale presso hotel, esercizi commerciali, grandi catene retail, porti, aeroporti, centri cittadini e luoghi aperti al pubblico in genere.

Leave a Reply