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Progresso Elettrico

NOTIZIARIO TECNICO DEL GRUPPO CARPANETO SATI

 

Riunione Vendite 2012 Sati Italia

Nei giorni 16 e 17 gennaio si è svolta presso la sede di Siziano (Pv) l’annuale Riunione Vendite della Sati Italia, all’incontro hanno partecipato circa 70 persone tra Agenti e Personale di vendita Sati Italia, in rappresentanza di tutte le regioni.
Come di consueto gli argomenti trattati sono stati vari ed interessanti, si è parlato della situazione del Mercato Elettrotecnico e dei possibili sviluppi futuri definendo quale dovrà essere la collocazione della Sati Italia e quelli che saranno i mezzi che l’Azienda rende disponibili per raggiungere l’obiettivo prefissato.
Non sono ovviamente mancati interventi mirati su argomenti specifici, ne riportiamo alcuni.

  • Politica Commerciale: è stato dato ampio spazio all’illustrazione della nuova Politica Commerciale 2012 composta essenzialmente da 2 interventi:
  • Riduzione dei prezzi di listino
  • Nuova Politica Sconti
  • Incentivazione Agenzie: da alcuni anni Sati Italia ha messo a punto un sistema di incentivazione chiamato Sati Grande Slam, la logica è quella di premiare le Agenzie/Venditori che hanno raggiunto significativi successi nella vendita delle Promo che l’Azienda annualmente propone.                              La classifica 2011 Grande Slam ha visto ai primi 3 posti: Agenzia Admar (Como), la Filiale di Padova e l’Agenzia E.T.A. (Pescara).
  • Prodotti WI-FI: l’acquisizione da parte della Carpaneto & C. s.p.a. della società WI-Next s.r.l., start up nata dal Politecnico di Torino e specializzata in soluzioni innovative per la creazione di Reti Wireless a Banda Larga, ha reso disponibili per Sati Italia e per il mondo della distribuzione elettrotecnica, alcune proposte particolarmente interessanti che consentono di realizzare reti WI-FI indoor e outdoor.

La tecnologia WI-NEXT è totalmente “Made in Italy” ed è ormai certificata anche dai numerosi impianti realizzati, ricordandone uno per tutti: il nuovo Stadio della Juventus.

  • Nuovo C.R.M.: dopo un lungo periodo di “gestazione” è stato presentato il nuovo C.R.M. aziendale; l’obiettivo che l’Azienda si pone è quello di stare sempre più vicina al mercato anche attraverso mezzi di comunicazione sempre più rapidi ed utilizzabili dalla Rete di Vendita.

Si è parlato anche di un innovativo progetto di comunicazione sul quale l’Azienda ha iniziato a lavorare e che la porterà ad essere sempre più “digitalizzata” (Social Network, Formazione Virtuale, nuovi Hardware di comunicazione,..) ma di questo ampio rinnovamento organizzativo e di comunicazione, vi daremo maggiori notizie nei prossimi numeri di Progresso Elettrico.
Non sono mancati pertanto, gli argomenti di interesse, la Rete Vendita ha partecipato attivamente con numerosi interventi e suggerimenti, ma ora occorrerà lavorare tutti insieme, per realizzare quanto programmato!

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